The Cappa

Scopri il territorio
Città di Castello e dintorni

Al confine tra Marche e Toscana e circondata dalle dolci colline umbre, Città di Castello è il principale centro dell’Alta Valle del Tevere.

Passeggiando tra le suggestive vie del centro storico avrete la possibilità di visitare la Cattedrale dedicata ai Santi Florido e Amanzio, l’attiguo Museo del Duomo in cui sono presenti, tra le altre, opere di Pinturicchio e Rosso Fiorentino, oltre che il caratteristico “Campanile Rotondo” risalente ai secoli XI e XII.

Ognuna delle nostre camere dispone di bagno privato, wi-fi, televisione via cavo e colazione inclusa.
Verifica la disponibilità

Modulo di richiesta

    [datepicker check-in placeholder:Check-in format:dd/mm/yy]

    [datepicker check-out placeholder:Check-out format:dd/mm/yy]

    Da non mancare la visita alla Pinacoteca Comunale. Tra le più importanti collezioni umbre, è ospitata nell’incantevole “Palazzo Vitelli alla Cannoniera”, edificio rinascimentale della prima metà del secolo XVI, magnificamente affrescato e impreziosito all’esterno dai graffiti di Cristofano Gherardi eseguiti su disegno del Vasari. All’interno delle ventuno sale sono esposte opere di artisti eccelsi quali Raffaello, Signorelli, Pomarancio, Ghiberti, solo per citarne alcuni.

    La Città è inoltre celebre per aver dato i natali al Maestro Alberto Burri. Avrete l’occasione di ammirare la maggior parte delle opere dell’artista tifernate nei due musei presso “Palazzo Albizzini” e presso gli “Ex Seccatoi del Tabacco”.

    Per coloro che vogliono scoprire qualcosa di più dell’alta Umbria, imperdibile la visita agli splendidi borghi medievali di Citerna, Monte Santa Maria Tiberina e Montone oltre che alla vicina Gubbio, la celebre città in cui si tiene il 15 maggio di ogni anno la tradizionale “Corsa dei Ceri” in onore del patrono Sant’Ubaldo Baldassini.

    Poco distanti le due cittadine toscane di Sansepolcro, la bellissima città natale di Piero della Francesca, e Anghiari, meraviglioso borgo medievale famoso per l’omonima “battaglia” svoltasi nella pianura sottostante nel 1440.

    ×